AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 15:10
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 15:10
19.2 C
Napoli

Bimbo di 8 mesi Intrappolato in auto al Centro Campania: salvato dai carabinieri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Marcianise - Attimi di paura e rapido intervento dei Carabinieri nella mattinata odierna presso il parcheggio del Centro Commerciale "Campania" in località Aurno a Marcianise.

Un bambino di soli otto mesi è rimasto accidentalmente bloccato all'interno dell'autovettura della madre, venendo liberato grazie alla tempestività dei militari dell'Arma.

La disavventura ha avuto inizio quando una giovane mamma, dopo aver completato i suoi acquisti e sistemato il figlioletto nel seggiolino, ha inavvertitamente lasciato le chiavi dell'auto con il telecomando all'interno dell'abitacolo.

Pochi istanti dopo, il sistema di chiusura centralizzata del veicolo si è attivato, bloccando le portiere e impedendo alla donna di rientrare.

La madre si è immediatamente resa conto della gravità della situazione: il bambino era intrappolato all'interno con i finestrini chiusi e la temperatura esterna in aumento rappresentava un serio pericolo per la sua salute.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCaserta e Provincia

Mantenendo la lucidità, e grazie all'aiuto di un passante che le ha prestato il proprio telefono cellulare, la 36enne ha lanciato un disperato appello al numero di emergenza "112" dei Carabinieri.

L'operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Marcianise, compresa l'urgenza della richiesta, ha immediatamente diramato una segnalazione a una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, già impegnata in un servizio di controllo del territorio nelle vicinanze del centro commerciale.

I militari dell'Arma sono giunti sul posto in pochi minuti, individuando rapidamente l'autovettura segnalata e la madre, visibilmente angosciata per la sorte del suo bambino.

Dopo aver valutato attentamente la posizione del piccolo all'interno dell'abitacolo e constatato la sua reattività, i Carabinieri hanno deciso di procedere con la forzatura del deflettore laterale destro per garantire un intervento in sicurezza.

Utilizzando l'attrezzatura in dotazione, uno dei militari ha infranto il cristallo, riuscendo così ad aprire la portiera posteriore del veicolo. La madre, visibilmente sollevata, ha potuto finalmente riabbracciare il suo bambino, esprimendo la sua profonda gratitudine per la prontezza e l'efficacia dell'intervento dei Carabinieri. La vicenda si è conclusa con un sospiro di sollievo, grazie alla professionalità e alla rapidità d'azione dei militari dell'Arma.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 6 Maggio 2025 - 16:28 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

E’ stata una situazione molto brutta e pericolosa, ho letto che i Carabinieri hanno fatto un lavoro molto bene liberando il bambino in poco tempo. Pero, mi chiedo come sia stato possibile che la madre abbia lasciato le chiavi dentro l’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!