AMOROSI (BENEVENTO) – Dopo settimane di indagini serrate, i carabinieri della Stazione di Amorosi hanno chiuso il cerchio su una serie di furti che avevano messo in allarme i commercianti del centro cittadino. Il responsabile, un uomo originario del napoletano già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato e denunciato in stato di libertà per furto aggravato.
Il blitz investigativo è scattato in seguito a numerose denunce presentate dai titolari di diversi esercizi commerciali, presi di mira nelle ore notturne. Il modus operandi era sempre lo stesso: il ladro si introduceva nei locali e svuotava i registratori di cassa, portando via il denaro contante.
Determinante per risalire all’identità del sospettato è stata l’analisi meticolosa delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, unite ad altri riscontri investigativi raccolti sul campo. Le prove hanno permesso ai militari di inchiodare il presunto autore dei colpi, che ora dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria per il reato contestato.
Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2025 - 12:05