La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha smascherato un caso di lavoro nero in un ristorante della città.
Durante un’ispezione i militari del Gruppo di Benevento hanno accertato che tutti e sette i dipendenti dell’attività erano impiegati senza contratto, privi di tutele retributive, previdenziali e assistenziali.
L’operazione, svolta nell’ambito dei controlli contro il sommerso da lavoro, ha portato alla proposta di sospensione dell’attività commerciale, accolta dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro, e a sanzioni per circa 20.000 euro.
Dall’inizio del 2025, le Fiamme Gialle di Benevento, Montesarchio e Solopaca hanno individuato 26 lavoratori in nero e due irregolari in settori come ristorazione, commercio, trasporti e parrucchieri, segnalando 10 datori di lavoro alle autorità.
L’intervento sottolinea l’impegno della Guardia di Finanza nel contrastare il lavoro irregolare, un fenomeno che danneggia l’economia, compromette i diritti dei lavoratori e altera la concorrenza leale tra imprese.
Ottaviano - Nella giornata di domenica, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due… Leggi tutto
La forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 registrata oggi alle 12:07 nell’area dei Campi… Leggi tutto
Il prestigioso trono custodito nel Palazzo Reale di Napoli, da sempre catalogato come un manufatto… Leggi tutto
Il 15 maggio 2025, la Casa del Giallo di Napoli (via Enrico Alvino, 129 –… Leggi tutto
Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha lanciato un appello alla cittadinanza: "È in corso… Leggi tutto
Si terrà il prossimo venerdì 16 maggio, alle ore 18, presso l’Holiday Inn di Cava… Leggi tutto