AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 14:05
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 14:05
13.3 C
Napoli

Barcellona campione di Spagna, ma è paura prima del derby: auto investe tifosi dell’Espanyol. Fermata donna

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un derby iniziato con la paura e finito con il trionfo del Barcellona. Poche ore prima del match contro l’Espanyol, che ha consegnato ai blaugrana il 28° titolo di campioni di Spagna, un’auto ha travolto un gruppo di tifosi catalani nei pressi dello stadio, seminando il panico tra i presenti.

Alla guida del veicolo, una donna di 34 anni che, secondo quanto riferito dalla polizia, ha perso il controllo della sua utilitaria bianca finendo contro i supporter biancazzurri.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Quindici le persone rimaste ferite, alcune trascinate per diversi metri, ma per fortuna nessuno in gravi condizioni. Sul posto sono arrivate rapidamente dieci ambulanze. La maggior parte dei feriti è stata medicata sul posto, mentre quattro sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti.

L’incidente, definito tale dalle autorità, non avrebbe matrice intenzionale. La donna fermata non ha precedenti, è risultata negativa all’alcol test e al controllo per sostanze stupefacenti, ma ora risulta indagata per guida pericolosa. La notizia dell’accaduto ha iniziato a circolare mentre lo stadio si andava riempiendo. I tifosi dell’Espanyol, temendo il peggio, hanno chiesto al portiere di avvisare l’arbitro per sospendere la partita.

Lo speaker dello stadio ha poi rassicurato il pubblico sulle condizioni dei feriti, ma diversi tifosi, scossi dall’accaduto, hanno comunque deciso di abbandonare le tribune. La partita, infine, si è disputata regolarmente. Il Barcellona ha vinto 2-0 grazie alle reti del solito Lamine Yamal e di Lopez, volando a +7 sul Real Madrid e mettendo le mani, per l’ennesima volta, sul trofeo della Liga. Ma la festa, stavolta, è stata segnata da un brivido.

Articolo pubblicato il 16 Maggio 2025 - 11:35 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E un evento molto brutto che e successo prima del derby, ma e bene che i feriti non siano in gravi condizoni. Speriamo che la donna che ha causato l’incidente prenda coscienza delle sue azioni e si comporti meglio in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…