Bacoli – I carabinieri del Nucleo Forestale di Pozzuoli, insieme al personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Bacoli, hanno posto sotto sequestro un’area di circa 2.000 metri quadrati in via Miniscola, adibita a parcheggio e sosta. Situata nella zona “Lago Miseno”, sito di importanza comunitaria (SIC) e parte del Parco Regionale dei Campi Flegrei, l’area comprendeva 1.000 metri quadrati in terra battuta e altrettanti già asfaltati.
Dagli accertamenti è emerso che il parcheggio operava senza permesso edilizio per il cambio di destinazione d’uso da terreno agricolo e senza valutazione d’incidenza ambientale.Potrebbe interessarti
Bacoli, morta a 52 anni la donna che 3 giorni fa lanciò l'appello sui social: "Aiutatemi a vivere"
Pozzuoli, picchia la moglie in strada: a Ferragosto le aveva rotto il naso con un pugno
Pozzuoli, ennesimo incidente a Lucrino: morto il 36enne Bruno Marotta
Ischia, incendio lungo la provinciale a Serrara Fontana
Il titolare, un 52enne residente a Bacoli, è stato denunciato per violazioni al Testo Unico Edilizia (DPR 380/01) e al Testo Unico Ambientale (D.Lgs. 152/06). L’operazione si inserisce nei controlli del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli per contrastare l’uso illecito del territorio e la realizzazione di opere abusive.
Commenti (1)
E’ importante che si fanno controlli piu’ severi su questi parcheggi. Non capisco come si possa mettere un parcheggio senza permesso, soprattutto in una zona cosi’ protetta. Bisogna rispettare le regole per tutelare l’ambiente.