Dopo tre lunghi anni di processo, è arrivata la parola fine: assolti perché il fatto non sussiste. Si chiude così, dinanzi al Tribunale Militare di Napoli, la vicenda giudiziaria che aveva visto imputati tre carabinieri forestali in servizio tra il 2018 e il 2019 alla stazione di Mattinata, in provincia di Foggia.
A uscire definitivamente puliti da un’accusa che ne aveva oscurato immagine e carriera sono l’allora comandante della stazione, maresciallo Giovanni Fontanas, il vice brigadiere Orazio Guerra e l’appuntato scelto Giovanni Quitadamo. I tre erano finiti sotto processo con l’accusa di essersi appropriati, per scopi personali, di buoni carburante in dotazione al comando.
“Siamo molto soddisfatti, ed eravamo assolutamente fiduciosi nell’esito di questa vicenda”, hanno dichiarato gli avvocati Mario Aiezza e Michele Arena, legali di Fontanas e Guerra. Una fiducia che oggi trova conferma nella sentenza, che restituisce piena dignità a uomini che, sottolineano i difensori, “hanno subito enormi pregiudizi personali e di carriera, mentre venivano ingiustamente offuscati anni di servizio svolto con impegno sul territorio”.
Napoli – A cinque anni dalla morte di Mario Paciolla, la richiesta è sempre la… Leggi tutto
Napoli– Il caso dell'omicidio di Luigi Mignano, noto alle cronache criminali come "l'omicidio dello zainetto"… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Il jackpot stimato a disposizione del… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 luglio: BARI 60 18 12 57 28… Leggi tutto
Torre Annunziata - Era molto più che la moglie di Valentino Gionta, storico boss della… Leggi tutto
Salerno– Un tuffo spericolato, senza calcolare i rischi, potrebbe costarle cara. Una turista americana di… Leggi tutto