Arzano

Arzano, immigrazione clandestina: denunciate tre persone dalla polizia locale

Condivid

Nell’ambito dei controlli del terrritorio da parte degli agenti della polizia locale di Arzano, diretti dal colonnello Biagio Chiariello, sono stati fermati tre soggetti stranieri in momenti diversi che a seguito di condotte illecite sono stati condotti presso gli uffici della Questura di Napoli.

Paesi di provenienza il Pakistan e la Nigeria , queste le origini di tre persone che nel corso dei controlli mirati al contrasto dell’immigrazione clandestina sono state sottoposte a controllo, due di esse a seguito della commissione di reati, e si é scoperto non avere al seguito la documentazione attestante il regolare ingresso e permanenza in Italia.

Condotti presso gli uffici della Polizia di Stato per foto segnalamento é emersa la loro presenza clandestina in Italia per mancanza di permesso di soggiorno.

Al termine delle operazioni sono stati denunciati 3 clandestini per la violazione cui all’art. 10 bis del decreto L.vo 286/98, nonché all’adozione del provvedimento del respingimento alla frontiera in quanto non potevano entrare nello Spazio Schengen.

Due di essi sono stati denunciati anche per abbandono dei rifiuti in quanto colti in flagranza di reato , presso il rione popolare dalla 167, a bordo di auto posta sotto sequestro per mancanza di copertura assicurativa e che verrà confiscata.

Convocati in ufficio anche coloro i quali hanno dato ospitalità agli stranieri che verranno deferiti all’autorità Giudiziaria.

Del fermo di identificazione notiziato il Magistrato di turno sia per l’accompagnamento che per il rilascio e inviato il rapporto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

P.B.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Redazione il giorno 17 Maggio 2025 - 18:22

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di controlli della polizia locale che ha fermato tre stranieri, ma non capisco bene come mai sono stati denunciati. I rifiuti abbandonati sono un problema serio, ma anche la mancanza di documenti è un tema complesso.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ligabue è già Caserta: per il concertone di sabato alla Reggia

La notizia è stata diffusa sui social dalla Trattoria Pepè a San Marco Evangelista dove… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 12:38

Secondigliano, lite finisce nel sangue: 18enne ferisce un minorenne con un coltello

Una banale lite, scoppiata per motivi futili, si è trasformata in una notte di sangue… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 12:27

Genitore aggredisce portiere 13enne durante torneo di calcio: il ragazzo finisce in ospedale

Doveva essere una domenica di sport e divertimento, invece si è trasformata in una scena… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 12:15

Napoli, allarme devianza minorile: sequestrate quasi due armi al giorno

La movida non si ferma, e con essa nemmeno la scia di violenza che a… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 11:11

Corsi di laurea Pegaso: perché conviene scegliere l’università online

La decisione di iscriversi all’università è uno dei momenti più importanti nella vita di ogni… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 10:58

Incendio a Castellammare, ancora chiuso il viadotto san Marco della Statale

Castellammare – Resta interdetta al traffico la strada statale 145, la “Sorrentina”, in seguito al… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 10:32