L’ultima giornata di campionato si avvicina e con essa arrivano le designazioni arbitrali per le sfide decisive della Serie A. La Lega ha ufficializzato i nomi dei direttori di gara che venerdì 23 maggio saranno in campo per i match che possono ancora scrivere la parola fine sullo scudetto, la salvezza e le posizioni europee.
Sarà Federico La Penna, della sezione di Roma, a dirigere Napoli-Cagliari al Maradona (venerdì ore 20:45). Con lui, in qualità di assistenti, ci saranno Giallatini e Colarossi, mentre il quarto uomo sarà Marchetti. In sala VAR Paterna sarà affiancato da Abisso per un match che può ancora dire qualcosa in chiave Cagliari. Allo stadio Sinigaglia di Como, invece, toccherà a Davide Massa di Imperia fischiare il calcio d’inizio di Como-Inter, con i guardalinee Perrotti e Rossi, il quarto uomo Sacchi e il team VAR formato da Mazzoleni e Pezzuto.
Tra le altre sfide rilevanti, per la salvezza c’è Empoli-Verona, in programma domenica 25 maggio alle 20:45, e affidata a Daniele Doveri della sezione di Roma, arbitro esperto in match ad alta tensione. Definiti anche gli arbitri degli altri incontri: Monaldi per Bologna-Genoa, Rutella per Milan-Monza, Marinelli per Atalanta-Parma, Fabbri per Lazio-Lecce, Di Bello per Torino-Roma, Marcenaro per Udinese-Fiorentina e Colombo per Venezia-Juventus.
Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2025 - 12:36