Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un 19enne marocchino, accoltellato ieri sera in via Portisi.
Punti Chiave Articolo
I Carabinieri della stazione di Airola e del Nucleo Radiomobile di Montesarchio hanno denunciato a piede libero cinque uomini, tutti di nazionalità straniera, ritenuti responsabili dell’aggressione.
La vittima è stata prima accecata con uno spray al peperoncino e poi colpita con numerose coltellate. Trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Pio di Benevento, il giovane è attualmente in osservazione per le ferite riportate.
I cinque indagati, assistiti dall’avvocato Vittorio Fucci, sono stati identificati in Caserma e denunciati per detenzione illegale di armi e lesioni personali gravi. Nel corso delle perquisizioni nelle loro abitazioni, i militari hanno sequestrato diversi macheti ancora sporchi di sangue, oltre a spray al peperoncino, ritenuti strumenti dell’aggressione.
Sono già stati ascoltati diversi testimoni, mentre le indagini, coordinate dalla Procura di Benevento con la PM Dott.ssa Olimpia Anzalone, proseguono per ricostruire la dinamica e i possibili moventi dell’aggressione. Non è escluso che il fatto possa avere connotazioni di intolleranza razziale o essere legato a precedenti tensioni tra gruppi.
La vicenda ha scosso la comunità di Airola, dove episodi di violenza di questa entità sono rari. Le forze dell’ordine hanno assicurato che verrà mantenuto un controllo rafforzato per evitare ulteriori escalation.
Restano ancora da chiarire le circostanze precise dell’accaduto, mentre la Procura valuta possibili sviluppi giudiziari.
Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto
Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
Napoli – L’episodio dei due turisti israeliani allontanati dalla Taverna Santa Chiara per la loro… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto