Musica

Air Action Vigorsol Fresh Studio: Martino e Ste, giovani cantanti partenopei, tra i talenti selezionati per partecipare al progetto e al Goat Lab

Condivid

Air Action Vigorsol, marchio simbolo di freschezza e autenticità nel mondo del chewing gum, prosegue il supporto ai giovani talenti musicali con una nuova fase del progetto “Air Action Vigorsol Fresh Studio”, in collaborazione con Spotify.

Gli artisti hanno potuto seguire una giornata di formazione con l’esclusiva partecipazione del producer multiplatino Sixpm. Il GOAT LAB, questo il nome del laboratorio creativo che ha messo al centro i giovani musicisti selezionati — Assurditè, Martino, Yaraki, Thoè e Ste — con l’obiettivo di offrire loro un’occasione di crescita e arricchimento. In questa seconda fase, i cinque artisti della Gen Z hanno avuto l’opportunità di seguire lezioni pensate ad hoc per prepararsi alle sfide del mondo musicale e far emergere la propria unicità. La giornata si è sviluppata con un ricco programma per approfondire le conoscenze dei talent, sempre all’insegna della freshness!

I giovani artisti hanno potuto confrontarsi con esperti del settore su importanti aspetti della quotidianità da artisti, quali il funzionamento del processo creativo per la stesura di un brano, come formare un perfetto team di lavoro e la gestione dei diritti d’autore. Le lezioni sono state tenute dall’etichetta discografica INRI/Metatron, grazie agli interventi di Pietro Camonchia -COO- e Cristiana Gizzarelli -Legal Manager-, che ha già acceso il percorso di numerosi artisti importanti del panorama musicale italiano.

Il momento più atteso dai talent è stato poi lo spazio di confronto con il celebre producer multiplatino Sixpm. Il noto produttore discografico e musicista ha condiviso con i talent preziose nozioni teoriche su come far emergere al meglio i propri brani, ciascun artista ha potuto usufruire di sessioni di lavoro con il producer internazionale con importanti consigli pratici per la loro carriera. La selezione del partner e la definizione delle attività “fresh” proposte nella Masterclass è stata curata da Air Action Vigorsol insieme a SBAM, la nuova agenzia creativa del brand.

LA RICERCA: ITALIANI E MUSICA, LE NUOVE ABITUDINI DELLA GEN Z

Air Action Vigorsol Fresh Studio è un progetto dedicato ai talenti della Generazione Z, in linea con i valori del brand, da sempre vicino alle nuove generazioni e al loro fianco per spronarle a rivelare il proprio “io” senza paura di pregiudizi e stereotipi imposti dalla società. La musica è, infatti, una chiave importante per raccontare sé stessi ed esprimere la propria autenticità.

Generazione dopo generazione, il legame con le canzoni rimane un punto stabile nella nostra società, mentre a cambiare sono i comportamenti, le abitudini e le preferenze. La recente ricerca di AstraRicerche rivela alcune novità nel rapporto delle nuove generazioni con la musica: come stanno evolvendo le occasioni e le modalità di ascolto, com’è la fruizione oggi e quali sono dunque le nuove sfide per i cantanti che si approcciano al mondo della musica odierno.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2025 - 10:14
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

I big del Partito democratico a supporto di Vito Lombardi per la rinascita di Marigliano

Marigliano - Si è svolta mercoledì scorso, presso una nota pizzeria l’incontro “Radici e Futuro.… Leggi tutto

23 Maggio 2025 - 10:03

Marano, maestra sospesa per maltrattamenti su alunni di una scuola primaria

Un'insegnante di una scuola primaria di Marano di Napoli è stata sospesa dal servizio per… Leggi tutto

23 Maggio 2025 - 09:06

Sentenze pilotate e falsi incidenti: 106 indagati. Ecco chi sono 3 giudici indagati

Una rete ramificata, un sistema rodato per truffare le assicurazioni grazie a falsi incidenti stradali… Leggi tutto

23 Maggio 2025 - 08:56

Corte dei Conti: 75 indagati per assenteismo fraudolento nel Genio Civile della Campania

Avellino – La Procura Regionale della Corte dei Conti per la Campania ha emesso 5… Leggi tutto

23 Maggio 2025 - 08:34

Napoli, blitz dei carabinieri: cocaina nell’armadietto del custode del cimitero di Secondigliano

Napoli – Droga nascosta ovunque, persino negli armadietti del cimitero. È questo il bilancio del servizio… Leggi tutto

23 Maggio 2025 - 08:09