Afragola – La città di Afragola si stringe attorno alla famiglia di Martina Carbonaro, la giovane tragicamente uccisa nei giorni scorsi. In segno di cordoglio e partecipazione al dolore della comunità, il Comune proclamerà il lutto cittadino in occasione del giorno dei funerali e si farà carico delle spese funebri.
A renderlo noto è il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai Rapporti con il Parlamento, Pina Castiello, che ha annunciato il provvedimento concordato con il sindaco di Afragola, Antonio Pannone.Potrebbe interessarti
Afragola, 19enne accoltellato in piazza: minorenne indagato per tentato omicidio
Afragola, 38enne arrestato: dovrà scontare oltre 10 anni per sfruttamento e riduzione in schiavitù
Afragola, 200mila euro sotto il materasso: denunciata famiglia di 5 persone
Crisi ad Afragola, 14 consiglieri firmano le dimissioni
«La tragica scomparsa di Martina ha scosso nel profondo la comunità di Afragola – ha dichiarato Castiello – e non può lasciare indifferenti le istituzioni, che hanno il dovere morale di esprimere vicinanza concreta alla famiglia».
«Il sacrificio di Martina – ha aggiunto – deve rappresentare un monito e un’esortazione forte a promuovere con determinazione la cultura del rispetto verso le donne e a rafforzare ogni presidio di sicurezza possibile, affinché tragedie simili non abbiano più a ripetersi».






Lascia un commento