Napoli – Sono in fase di pagamento i Contributi per l’Autonoma Sistemazione (C.A.S.) destinati ai nuclei familiari che hanno lasciato le strutture alberghiere a seguito dell’emergenza bradisismo nei Campi Flegrei.
A comunicarlo è Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, che in una nota ufficiale annuncia l’avvio della liquidazione per coloro la cui istruttoria amministrativa ha avuto esito positivo.
Il contributo è riservato alle famiglie che hanno trovato un alloggio alternativo e non beneficiano più dell’ospitalità alberghiera, poiché – ricordano dal Comune – il C.A.S. non è cumulabile con altre forme di accoglienza.
Per i nuclei familiari che permangono ancora negli hotel, è stata concessa una proroga fino al 16 giugno 2025. I costi del soggiorno saranno coperti fino al 4 giugno dalla Protezione Civile Regionale, mentre per il periodo successivo sarà il Comune di Napoli a farsi carico delle spese.
La misura si inserisce nel più ampio piano di gestione dell’emergenza sismica legata al fenomeno del bradisismo che da mesi interessa l’area flegrea, provocando evacuazioni e danni strutturali.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Napoli, – Giovanni Di Tuoro, 66 anni, medico del 118 in servizio presso la postazione… Leggi tutto
Procida– L'estate dei pericoli in mare continua a far discutere, con nuove segnalazioni e video… Leggi tutto
Un grido d'allarme che diventa denuncia sociale. I tassisti napoletani non aderenti alle sigle sindacali… Leggi tutto
Bacoli– Ancora un intervento della Guardia Costiera contro l’occupazione abusiva del demanio marittimo. Questa mattina… Leggi tutto
Dimaro– “Sono qui per vincere e per migliorare, soprattutto nella fase difensiva. Conte è il… Leggi tutto
Capri- E' un 33enne di Napoli con precedenti penali l'uomo che è si reso protagonista… Leggi tutto