Campi Flegrei, a Napoli al via la liquidazione del contributo per l’autonoma sistemazione: proroga per chi è ancora in albergo

Condivid

Napoli – Sono in fase di pagamento i Contributi per l’Autonoma Sistemazione (C.A.S.) destinati ai nuclei familiari che hanno lasciato le strutture alberghiere a seguito dell’emergenza bradisismo nei Campi Flegrei.

A comunicarlo è Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, che in una nota ufficiale annuncia l’avvio della liquidazione per coloro la cui istruttoria amministrativa ha avuto esito positivo.

Il contributo è riservato alle famiglie che hanno trovato un alloggio alternativo e non beneficiano più dell’ospitalità alberghiera, poiché – ricordano dal Comune – il C.A.S. non è cumulabile con altre forme di accoglienza.

Per i nuclei familiari che permangono ancora negli hotel, è stata concessa una proroga fino al 16 giugno 2025. I costi del soggiorno saranno coperti fino al 4 giugno dalla Protezione Civile Regionale, mentre per il periodo successivo sarà il Comune di Napoli a farsi carico delle spese.

La misura si inserisce nel più ampio piano di gestione dell’emergenza sismica legata al fenomeno del bradisismo che da mesi interessa l’area flegrea, provocando evacuazioni e danni strutturali.

Articolo pubblicato il 30 Maggio 2025 - 20:58 - A. Carlino
Pubblicato da
A. Carlino