Sarà una domenica da vivere tutta d’un fiato quella del 18 maggio, quando si disputeranno in contemporanea le dieci partite della 37ª giornata di Serie A, la penultima del campionato.
La decisione è stata ufficializzata dalla Lega Serie A nel rispetto della circolare n.3 del 3 luglio 2024, che prevede la contemporaneità per le gare che coinvolgono squadre con lo stesso interesse di classifica. L’organizzazione dei blocchi e la distribuzione degli orari, che saranno annunciati martedì 13 maggio, serviranno a garantire regolarità e massima trasparenza in vista dell’ultimo sprint per scudetto, Europa e salvezza.
Il calendario della giornata propone sfide pesanti e ad alta tensione: tra le più attese, Roma-Milan, Inter-Lazio, Juventus-Udinese e Parma-Napoli. Tuttavia, non è escluso che alcune gare possano essere anticipate a sabato 17 maggio: Verona-Como e Genoa-Atalanta potrebbero essere spostate, qualora – dopo i risultati della 36ª giornata – non avessero più necessità di essere disputate in contemporanea con altre.
Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2025 - 16:41