Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra la nonna e il giovane detenuto accusato dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo, il musicista noto come GiòGiò.
Nel filmato, messaggi affettuosi al killer, suscitando rabbia e sdegno tra l’opinione pubblica e i familiari della vittima.
A condannare duramente l’episodio è il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
“Le parole della madre di GiòGiò, Daniela Di Maggio, sono un grido che non può restare inascoltato. È inaccettabile che, mentre una famiglia piange in silenzio un figlio innocente, si usino i social per umanizzare chi ha tolto una vita. È una vergogna che oltraggia la memoria delle vittime e lo Stato stesso”.
Borrelli chiede l’oscuramento immediato del profilo da cui sono stati diffusi i contenuti e l’apertura di un’indagine interna.
“Lo Stato non può permettere che i carnefici si trasformino in vittime. Basta con la criminalità che si fa spettacolo. Dobbiamo rispetto alle vittime e a chi crede nella giustizia”.
Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto
Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto
La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto
Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto
Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto
Napoli - Anche nella serata di ieri si sono registrati controlli serrati nei locali maggiorente… Leggi tutto