AGGIORNAMENTO : 8 Dicembre 2025 - 21:49
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Dicembre 2025 - 21:49
6.3 C
Napoli

Una canzone per l'autismo in uscita il 2 aprile: "Il mio mondo a colori"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Teatro Cimarosa di Aversa si prepara ad ospitare un evento speciale il 2 aprile in occasione della "Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo". L'evento, intitolato "Il mio mondo a colori", è un musical scritto e diretto da Cristina Galiero. Questa manifestazione è pensata per essere una celebrazione della diversità, utilizzando arte e musica per affrontare il tema dell'inclusione sociale attraverso esibizioni corali e coreografiche.

Durante l'atto finale, verrà presentato il brano inedito intitolato "Il mio mondo a colori", creato appositamente da Cristina Galiero. Questo pezzo, prodotto da Unisound APS e arrangiato da Daniele Piccirillo, vede la collaborazione di Christian Iodice alla chitarra. La canzone sarà eseguita da giovani artisti con e senza disabilità e culminerà con la performance del rapper Emanuele Pascale, arricchendo il messaggio di accoglienza e speranza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli

### Cristina Galiero

Cristina Galiero, professionista nel panorama musicale, è una cantante, autrice e insegnante di tecnica vocale. Formata presso il Conservatorio San Pietro a Majella e il Conservatorio di Benevento, ha perfezionato la sua specializzazione in Vocologia Artistica all'Università di Bologna. Il suo metodo "Body Singing" integra tecniche vocali e fisiche. Galiero ha un'ampia esperienza nel jazz, nella musica classica napoletana e nella sperimentazione musicale, collaborando con importanti artisti e partecipando a festival nazionali e internazionali. Ha esplorato anche il teatro musicale, affrontando temi sociali come l'inclusione. Tra le sue opere si ricordano l'album "Gente distratta" del 2020 e il brano "Spero", inciso durante la pandemia. Attualmente è direttrice artistica presso Unisound APS, dove continua a promuovere progetti che coniugano arte e inclusione, sottolineando la musica come veicolo di comunicazione universale.

Articolo pubblicato il 1 Aprile 2025 - 12:37 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’eventto il 2 aprill è molto interessante ma spero che sia ben organizzato perche ci sono molti giovani che meritano di vedere queste cose. La musica e l’arte possono aiutare tanto in inclusione sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…