Topolino scalcia nel mondo del fumetto con una variant cover da urlo per Napoli Comicon 2025, dove il leggendario Paperino si trasforma in un campione di calcio in un tripudio di colori e caos partenopeo, pronto a far impazzire fan e critici con un omaggio non proprio politically correct al pallone più amato d'Italia.
La Variant Cover che Fa Scaldare gli Spiriti
Per il numero 3623 di Topolino, in anteprima esclusiva alla fiera dall'1 al 4 maggio e poi in fumetteria, Blasco Pisapia ha creato una cover speciale colorata da Mario Perrotta, con Paperino che palleggia come un vero fuoriclasse in un vicolo napoletano.Potrebbe interessarti
Torre del Greco, il pizzaiolo Raimondo De Crescenzo conquista il Magma Bistrot con la sua arte degli impasti
Luca Lombardo conquista il pubblico di “Bulgaria’s Got Talent”
Il Premio Masaniello compie 20 anni: omaggio a Eduardo De Crescenzo al Teatro Sannazaro
Storia, gusto e Jazz: sabato a villa Campolieto l'aperitivo si fa solidale
Avventure Esplosive a Ducktopia
Il numero 3623 non si ferma qui, portando avanti la saga di Ducktopia con il primo episodio dello spin-off "Re Gambadilegno", "Per l’onore di Ducktopia", scritto da Francesco Artibani e Licia Troisi con i disegni di Lorenzo Pastrovicchio. Questa serie di quattro episodi esplora il regno fantasy in modo imprevedibile, rivelando lati nascosti e twist che nessuno si aspetterebbe, come un Gambadilegno pronto a ribaltare tutto. "L'idea è stata quella di mettere in scena l'imprevedibile, continuando a esplorare le tradizioni del regno: nelle storie nulla è come sembra e niente è come ci si aspetta e ogni personaggio – a partire da Pietro – rivelerà un lato nascosto e inatteso", racconta Artibani, mentre la cover regular, firmata da Francesco D’Ippolito e colorata da Andrea Cagol, cattura l'essenza di questo re controverso in tutto il suo fascino torbido.
I Dettagli che Non Puoi Perdere
Disponibile in fiera e dal 30 aprile in edicola e su Panini.it, Topolino 3623 promette di mescolare fumetti e calcio in un cocktail sensazionale, con Paperino che non si limita a palleggiare ma sfida le regole in un vicolo affollato, lasciando i lettori a chiedersi cosa succederà dopo in questo regno di sorprese inaspettate.
Commenti (1)
Ho letto l’articolo e sembra molto interessante, ma non sono sicuro se la cover di Paperino sia realmente un omaggio oppure una semplice trovata commerciale. E’ bello vedere personaggi famosi coinvolti in storie nuove, ma spero che non perda la sua essenza originale.