Monreale – Tragedia nella notte a Monreale: una sparatoria scoppiata nella centralissima piazza Duomo ha provocato la morte di due giovani e il ferimento di altre tre persone.
Le vittime sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni, deceduti poco dopo il trasporto negli ospedali Ingrassia e Civico di Palermo. I feriti, di 16, 26 e 33 anni, versano in gravi condizioni.
Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe nato da una lite per futili motivi davanti a una pizzeria. La tensione è poi esplosa nella piazza affollata, dove si trovavano almeno un centinaio di testimoni. Durante l’aggressione, uno dei partecipanti ha estratto una pistola e ha fatto fuoco.
Sul posto sono intervenuti icarabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica e identificare i responsabili. Davanti agli ospedali si sono radunati numerosi familiari e amici delle vittime, tra urla e scene di disperazione.
«Sistema Sorrento», l’ex sindaco Coppola chiede il patteggiamento:
È saltato all’ultimo momento l’atteso passaggio giudiziario di ieri davanti al Tribunale di Torre Annunziata sul primo troncone dell’inchiesta ribattezzata “Sistema Sorrento”. A determinare lo stop è stata la mossa dell’ex sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che ha formalizzato una richiesta di patteggiamento. L’iniziativa difensiva ha congelato l’udienza: il giudice ha disposto il rinvio per…
L’oroscopo di Paolo Tedesco di sabato 21 febbraio 2026
Buongiorno cari amici e benvenuti all'appuntamento con le stelle. Oggi, 21 febbraio, il cielo ci parla di equilibri da trovare e di intuizioni da seguire. La Luna in Bilancia cerca armonia e ci spinge a migliorare i nostri rapporti, mentre un dialogo serrato tra Mercurio e Urano porta idee brillanti ma anche qualche improvvisa scarica di nervosismo. Prepariamoci a una giornata dinamica! Ecco cosa aspettarsi segno per segno.
♈ ARIETE (21 marzo - 19 aprile)
Fonte Verificata






Commenti (1)
Questa notizia è veramente triste, non posso credere che sia successo una cosa del genere a Monreale. Due giovani persi e altri feriti gravemente. Dobbiamo riflettere su come le lite possono sfociare in violenza, è inaccettabile.