

Concordia Sagittaria – Luca Polito, 51 anni, titolare di un’azienda edile di Concordia Sagittaria, è morto ieri in un tragico incidente stradale mentre era alla guida della sua nuova Lamborghini Gallardo.
L’auto, di colore bianco e acquistata da pochissimo tempo, ha perso aderenza in una curva di via del Rio, una strada di campagna, uscendo di strada e ribaltandosi in un canale d’irrigazione.
Polito era partito dopo le 14 insieme a un amico, seduto al posto del passeggero, per fare pratica con la potente vettura. Secondo una prima ricostruzione, l’alta velocità potrebbe essere stata una delle cause dell’incidente.
La vettura è finita con le ruote all’aria nel fossato, riempiendosi rapidamente d’acqua (circa 70 cm). L’imprenditore, intrappolato nell’abitacolo, non è riuscito a liberarsi in tempo ed è morto, probabilmente per annegamento.
Nonostante i tentativi di rianimazione, i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
L’amico, ferito gravemente, è stato invece estratto dall’auto e trasportato all’ospedale di Portogruaro, dove è stato stabilizzato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l’elicottero Drago 149, due sommozzatori e un’autogrù per il recupero del veicolo.
Polito lascia la moglie Sonia e il figlio Andrea
. Il sindaco di Concordia Sagittaria, Claudio Odorico, ha espresso profondo dolore: «La scomparsa di un imprenditore giovane è sempre un duro colpo per tutta la comunità».Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire, ma il passeggero, una volta in condizioni di parlare, potrebbe fornire dettagli cruciali.
Leggi i commenti
E' veramente tragico quello che è successo a Luca Polito. Non posso credere che una persona così giovane e con una vita davanti possa finire in un modo così brutto. La velocità è sempre pericolosa, e le auto come la Lamborghini sono potenti ma anche rischiose. Spero che si faccia chiarezza su questo incidente.