Secondigliano

Secondigliano, lite condominiale degenera: 71enne minaccia il vicino con una pistola, arrestato

Condivid

NAPOLI – Un banale diverbio tra vicini si è trasformato in un episodio di violenza e paura nel quartiere di Secondigliano, dove un uomo di 71 anni è stato arrestato dalla Polizia per minacce aggravate e porto abusivo di arma da fuoco.

È accaduto nel pomeriggio di ieri in via Nuovo Tempio. Gli agenti del Commissariato di Secondigliano, allertati dalla Sala Operativa, sono intervenuti dopo la segnalazione di una lite condominiale sfociata in minacce armate.

Secondo quanto ricostruito, al culmine del litigio per futili motivi, il 71enne avrebbe estratto una pistola semiautomatica calibro 7.65, puntandola contro il vicino. L’intervento degli agenti è stato immediato.

Sul posto sono stati avvicinati proprio dalla vittima, che ha raccontato l’accaduto e ha consegnato agli operatori l’arma, completa di caricatore con sette cartucce, sottratta all’aggressore durante una breve colluttazione. Poco dopo, i poliziotti hanno rintracciato l’uomo, che è stato fermato e tratto in arresto.

L’arma è stata posta sotto sequestro e l’anziano, già noto alle forze dell’ordine, dovrà ora rispondere di gravi accuse. L’episodio riporta l’attenzione sul delicato tema della convivenza condominiale e sulla pericolosità della presenza di armi in contesti urbani.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 6 Aprile 2025 - 18:35

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • La situazione descritta nell'articolo è molto preoccupante, ma penso che ci sono motivi piu' profondi dietro questo tipo di comportamenti. Le tensioni tra vicini possono portare a situazioni estreme come questa e serve una maggiore educazione alla convivenza.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44