SAN NICOLA LA STRADA (CE) – Una coppia di cittadini georgiani è stata sorpresa dai carabinieri dopo aver rubato centinaia di tavolette di cioccolato da un supermercato di Viale Carlo III di Borbone, alle porte di Caserta.
Il valore complessivo della merce sottratta ammonta a circa 360 euro. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, in servizio di pattugliamento nella zona, hanno notato i due sospetti uscire furtivamente dal supermercato con in spalla due zaini voluminosi.
Alla vista della pattuglia, la coppia ha cercato di allontanarsi rapidamente a bordo della propria auto, ma è stata immediatamente bloccata dai carabinieri, che hanno sbarrato loro la strada con la “gazzella” a lampeggianti accesi.Potrebbe interessarti
Droga nascosta nella Matrioska: 38enne arrestato ai domiciliari nel Casertano
Carinola, dà fuoco alla casa dopo un litigio con la moglie: arrestato 37enne
Caserta, ruba il furgone delle pizze surgelate: inseguito e arrestato
Napoli, minaccia con un coltello ragazzino che aveva lasciato la fidanzatina: condannato
Quando i militari hanno ispezionato gli zaini, hanno trovato all’interno un’ingente quantità di cioccolato, di varia marca e tipologia. Nessuno dei due è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile sulla provenienza della merce, né ha potuto esibire scontrini che ne attestassero l’acquisto.
La visione delle immagini di videosorveglianza del supermercato ha confermato i sospetti: la coppia era stata ripresa mentre sottraeva la merce dagli scaffali e superava le casse senza pagarla. Al termine delle procedure di identificazione e dopo la ricostruzione dei fatti, i due sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato in concorso. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al responsabile del punto vendita.
Commenti (1)
E’ incredibile come le persone possano arrivare a rubare cioccolato, non capisco perchè non si possono comprare. Forse i prezzi sono troppo alti? Comunque la legge deve fare il suo corso per chi commette reati.