Salerno – Sono sette i medici dell’ospedale “Ruggi” di Salerno iscritti nel registro degli indagati per la morte di Cristina Pagliarulo, la 41enne di Giffoni Valle Piana deceduta lo scorso 6 marzo dopo aver atteso ore su una barella al Pronto Soccorso. L’inchiesta, condotta dalla Procura di Salerno, ipotizza il reato di omicidio colposo per colpa medica.
Per far luce sulle cause del decesso, la magistratura ha disposto la riesumazione della salma e l’esecuzione di un’autopsia, in programma per venerdì. Il caso ha assunto risonanza nazionale dopo essere stato denunciato dalla trasmissione televisiva “Fuori dal Coro” su Rete 4.
La famiglia della vittima, assistita dall’avvocato Mattia Alfano del Foro di Firenze, chiede di conoscere la verità e di capire se la morte della 41enne potesse essere evitata.
L’azienda ospedaliera “Ruggi”, tramite una nota diffusa dal direttore generale Vincenzo D’Amato, ha dichiarato di aver esaminato la vicenda con una commissione interna, la quale non avrebbe riscontrato criticità nell’assistenza fornita alla paziente
Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà… Leggi tutto
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto