Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini avvenuti il 6 ottobre 2024 allo stadio Renzo Barbera, in occasione della gara di Serie B contro il Palermo. I fatti si verificarono nel settore ospiti, adiacente alla curva sud, dove un gruppo di ultras granata diede vita a un fitto lancio di pietre e petardi contro i sostenitori rosanero, provocando momenti di forte tensione e il ferimento di due persone.
Le indagini, condotte dalla Digos di Palermo e coordinate dalla Questura, hanno portato all’identificazione dei responsabili e alla successiva emissione dei divieti da parte del questore Maurizio Calvino.Potrebbe interessarti
Gravina chiude: “Rinvio Serie A per playoff Mondiali? Impossibile. Unica via stage a febbraio”
Mancini frena: “Roma-Napoli non è ancora una sfida scudetto”
A 40 anni Cristiano Ronaldo firma una nuova rovesciata da copertina
Atalanta, Palladino: "Brutto primo tempo, mi è piaciuta la reazione nel secondo"
Un provvedimento che arriva a confermare la linea dura delle autorità contro ogni forma di violenza negli stadi, in un campionato sempre più sorvegliato, dove l’attenzione sugli episodi di intolleranza e disordini è massima. Le indagini, fanno sapere gli inquirenti, proseguono per individuare eventuali ulteriori responsabili.






Commenti (1)
E’ incredibile come sia potuto succedere tutto questo allo stadio, ma penso che le autorità devono fare di più per prevenire simili incidenti. La violenza non ha posto nel calcio e deve essere fermata subito. Spero che i provvedimenti presi siano efficaci.