Cronaca di Napoli

Rione Alto, sventato furto in negozio: arrestati 2 pregiudicati di Marano

Condivid

Napoli – Nella notte appena trascorsa, l’intervento tempestivo degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Dante ha sventato un tentativo di furto ai danni di un’attività commerciale in via Mariano Semmola.

Due uomini, un 39enne e un 36enne entrambi originari di Marano e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di concorso in tentato furto aggravato e denunciati, inoltre, per concorso in ricettazione.

L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa che indicava un furto in atto. Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno immediatamente notato un individuo a bordo di uno scooter con il motore acceso.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha bruscamente accelerato, tentando la fuga in direzione di via Giovanni Miranda. Ne è nato un inseguimento ad alta tensione, durante il quale il fuggitivo ha messo in atto manovre pericolose per la circolazione stradale.

La sua corsa è terminata in via della Croce Rossa, dove gli agenti, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccarlo. Dagli accertamenti successivi è emerso che il mezzo su cui viaggiava era provento di un furto denunciato lo scorso 18 aprile.

Contemporaneamente, gli altri agenti rimasti presso l’esercizio commerciale teatro del tentato furto hanno sorpreso un secondo uomo all’interno. Il soggetto, identificato poi nel 39enne, cercava di nascondersi sotto alcuni tavoli.

I poliziotti lo hanno prontamente raggiunto e bloccato, rinvenendo in suo possesso un martello da carpentiere, presumibilmente utilizzato per danneggiare la vetrina del negozio.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2025 - 14:32

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Trovata morta in casa nel Salernitano, si indaga per omicidio: segni di strangolamento sul corpo di Carmela Quaranta

Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:19

Nasce l’Osservatorio Figc contro la violenza agli arbitri, Gravina lancia la sfida

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:12

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15