"Cuore elastico", l'autobiografia ufficiale di Nunzio Bellino, è stata pubblicata. Il libro, scritto con Giuseppe Cossentino e pubblicato da Olisterno Editore nella collana "Il Personaggio" di Autorinediti, narra la vita di Bellino, noto come "L'Uomo elastico" per la sua condizione dovuta alla Sindrome di Ehlers-Danlos.
### La storia di "L'Uomo elastico"
Il volume racconta come Bellino affronta e trasforma le sue sfide personali, dalla lotta contro il bullismo alla carriera nel mondo dello spettacolo.Potrebbe interessarti
Il dott. Antonio Monaco vincitore della VI Edizione del Concorso Letterario Internazionale “Ecce Homo” 2025
Chiara Tramontano e il rapporto con la sorella Giulia nel libro "Non smetterò mai di cercati"
La prima pietra di Giuseppe Puorto: il thriller che svela i misteri nascosti della Reggia di Caserta
Castellammare: l’Associazione Achille Basile – Le ali della lettura, presenta "In fondo alla cisterna"
### Un'opera di sensibilizzazione
L'autobiografia, arricchita dall'introduzione dei giornalisti Sante Cossentino e Giuseppe Nappa, ha un importante scopo sociale: i proventi delle vendite saranno devoluti alla ricerca sulle malattie rare. "Cuore elastico" è disponibile nelle librerie e online, proponendo una storia che invita alla riflessione e alla comprensione empatica.





























































Commenti (1)
La storia di Nunzio Bellino è molto interessante e fa riflettere su come le persone possono superare difficoltà. Tuttavia, mi sembra che il libro non sia ben pubblicizzato e non ho visto molte informazioni. Spero che possa raggiungere un pubblico piu’ vasto.