Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per accensioni ed esplosioni pericolose.
A intervenire sul posto, nella tarda serata di giovedì, sono stati gli agenti del Commissariato Portici-Ercolano, allertati da una segnalazione giunta alla Sala Operativa.
Giunti rapidamente nella zona, i poliziotti hanno trovato a terra cinque cartucce a salve e individuato, poco distante, un gruppo di giovani. Uno di loro corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita: si trattava di un 15enne del posto, che ha ammesso di aver esploso i colpi pochi minuti prima.
Potrebbe interessarti
Suamy Rispoli affidata a uno zio paterno: era a Miano
Portici, lieto fine per la 16enne scomparsa: Suamy ritrovata a Napoli grazie ai Carabinieri
Portici, 16enne scompare nel nulla dopo la scuola: l'angoscia della madre sospesa dalla potestà
Pietrarsa si accende di magia: al via la VII edizione dei Mercatini di Natale
Nel corso delle verifiche, gli agenti hanno anche rinvenuto, in un garage nei pressi del piazzale, una pistola a salve con 11 cartucce calibro 8 mm. Il giovane è stato denunciato e successivamente affidato ai genitori.
L’intervento rientra nei servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare il possesso illegale di armi e il traffico di stupefacenti nei comuni dell’area metropolitana.






Commenti (1)
E’ strano come un ragazzo di 15 anni possa avere accesso a delle armi, e mi domando come sia possibile che nessuno se ne sia accorto prima. Le autorità dovrebbero fare di piu per prevenire queste situazioni.