Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per accensioni ed esplosioni pericolose.

A intervenire sul posto, nella tarda serata di giovedì, sono stati gli agenti del Commissariato Portici-Ercolano, allertati da una segnalazione giunta alla Sala Operativa.

Giunti rapidamente nella zona, i poliziotti hanno trovato a terra cinque cartucce a salve e individuato, poco distante, un gruppo di giovani. Uno di loro corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita: si trattava di un 15enne del posto, che ha ammesso di aver esploso i colpi pochi minuti prima.

Nel corso delle verifiche, gli agenti hanno anche rinvenuto, in un garage nei pressi del piazzale, una pistola a salve con 11 cartucce calibro 8 mm. Il giovane è stato denunciato e successivamente affidato ai genitori.

L’intervento rientra nei servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare il possesso illegale di armi e il traffico di stupefacenti nei comuni dell’area metropolitana.

RIPRODUZIONE RISERVATA

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:11
04/04/2026 07:11

Camorra, si è consegnato il ras Luciano Verdoliva, il ristoratore del clan D'Alessandro

04/04/2026 06:47

L'oroscopo di oggi 4 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

03/04/2026 21:43

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

03/04/2026 20:49

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: " Le accuse ai sanitari partono da Oppido "

03/04/2026 20:24

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

PUBBLICITA

Primo piano