AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 16:42
21.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 16:42
21.2 C
Napoli

Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la seconda edizione dell'evento che conquista il sito archeologico

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il Ministero della Cultura darà il via a una conferenza che segnerà il ritorno della musica nell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei. **"Pompei è Musica"** si prepara a lanciare la sua seconda edizione, una rassegna estiva che si svolgerà dal 27 giugno al 5 agosto 2025, promettendo di offrire un'esperienza sonora mozzafiato in un contesto di incommensurabile bellezza storica.

Un'introduzione di spessore

Il primo a dare il benvenuto sarà Giammarco Mazzi, Sottosegretario di Stato alla Cultura con delega alla Musica, che parlerà di un evento che ha tutte le carte in regola per essere indimenticabile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
A unirsi a lui ci saranno figure di spicco come Gabriel Zuchtriegel, Direttore del Parco Archeologico, e Carmine Lo Sapio, Sindaco di Pompei. A rendere ancora più allettante la manifestazione sarà la presenza di artisti di fama internazionale come Jean-Michel Jarre e Wardruna, che andranno ad arricchire un palinsesto già di altissimo livello.

Collaborazioni e organizzazione

La rassegna, sostenuta dal Ministero della Cultura e dal Parco Archeologico di Pompei, rappresenta una sinergia tra diversi attori. Il Comune di Pompei e la Regione Campania si sono uniti per realizzare un progetto che unisce arte e storia in una fusione imperdibile. La direzione artistica è affidata al noto Giuseppe Gomez, mentre l'intera organizzazione tecnica è curata da Blackstar Entertainment e Fast Forward. Una vera e propria calamita per appassionati di musica, turisti e curiosi, tutti pronti a vivere un'esperienza culturale senza pari nel cuore di uno dei siti archeologici più iconici al mondo.

Articolo pubblicato il 7 Aprile 2025 - 17:07 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

L’evento che si svolgerà a Pompei sembra molto interesante e promette di essere un’esperienza unica per chi ama la musica. Sarà da vedere se realmente porterà turisti e appassionati come previsto, ma è una bella iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!