C’è aria di attesa a San Lorenzo Maggiore per l’arrivo del cantautore Pierdavide Carone che, sabato pomeriggio (12 aprile) dalle ore 19.15, sarà ospite nel Convento Maria SS. Della Strada. L’artista sarà intervistato dall’autore televisivo Gabriele Di Marzo.
Durante l’incontro, Carone – fresco vincitore del programma Rai *Ora o mai più* e del Premio della Critica al San Marino Song Contest – eseguirà alcuni dei brani più rappresentativi della sua carriera. Tra questi, “Nanì”, portato sul palco del Festival di Sanremo nel 2012 insieme a Lucio Dalla, e “Di Notte”, brano nato durante la sua partecipazione al programma Amici di Canale 5. Non mancherà “Non ce l’ho con te”, suo ultimo singolo, che sta rapidamente scalando le classifiche.
All’evento prenderanno parte anche studenti e dirigenti scolastici di diverse scuole del territorio. Saranno presenti l’Istituto “Luigi Sodo” di Cerreto Sannita, l’IIS Faicchio – Castelvenere (che collaborerà anche all’accoglienza degli ospiti) e l’Istituto Comprensivo Statale “Mazzarella”, che include i plessi scolastici di San Lorenzo Maggiore. A fine serata, alcuni studenti di questi istituti avranno l’opportunità di rivolgere domande al cantautore.
L’incontro con Carone si inserisce nel programma della rassegna culturale Frammenti di speranza, racconti e riflessioni di storie, promossa dalla Parrocchia “San Lorenzo Martire” e dal parroco Don Leucio Cutillo. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le principali associazioni del paese: Associazione “A. Lamparelli”, Pro Loco San Lorenzo Maggiore, Azione Cattolica, Associazione “Il Sogno e il Sorriso di Valentino Ferrara” e l’Associazione Oevo Expo delle Terre Sannite. Il tutto con il patrocinio del Comune di San Lorenzo Maggiore. Giunta al terzo appuntamento, la rassegna sta riscuotendo un grande successo di pubblico, affermandosi come un importante punto di riferimento culturale per il territorio.
Firenze – È scattata all’alba l’operazione di sgombero dell’immobile che ospitava il ristorante “Mamma Napoli”… Leggi tutto
Avellino – Gelsomino Silano, 44 anni, artigiano di Villanova del Battista, non è mai arrivato… Leggi tutto
Non era difficile da intuire: ancora una volta, il traghetto si conferma il mezzo preferito… Leggi tutto
Napoli – Nuovo colpo alla criminalità organizzata nel capoluogo campano. Questa mattina, la Polizia di… Leggi tutto
Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Leggi i commenti
l'articolo parla di un evento molto interessante con Pierdavide Carone, ma non si capisce bene se ci saranno posti a sedere per tutti. Spero che ci sia una buona organizzazzione per accogliere tutti gli ospiti e studenti.