Un biglietto speciale per promuovere la Villa di Poppea a Oplontis e una nuova biglietteria del Parco Archeologico di Pompei alla stazione di Piazza Garibaldi.
Sono queste le due iniziative nate dalla sinergia tra il Comune di Torre Annunziata, l’Eav e il Parco Archeologico di Pompei, con l’obiettivo di valorizzare i siti della cosiddetta “Grande Pompei” e incentivare il turismo nell’area vesuviana.
La prima azione, proposta dall’Assessore al Turismo di Torre Annunziata Alfonso Ascione, vede il Comune collaborare con il Parco Archeologico e la Direzione Eav per lanciare un biglietto promozionale.
A partire dai prossimi giorni, nelle biglietterie Eav saranno disponibili 10mila ticket del circuito “Urbano Napoli”, decorati con un’immagine della Villa di Poppea e lo slogan “Visit Oplontis”.
L’iniziativa, inserita in un Protocollo d’Intesa per attività di co-marketing tra Comune e Eav, è stata illustrata oggi durante una conferenza stampa presso la Direzione Generale Eav a Napoli. Presenti il sindaco di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo, il Direttore del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel, il Presidente Eav Umberto De Gregorio e l’Assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci.
“Questo biglietto nasce per promuovere l’area archeologica di Oplontis e intercettare i flussi turistici che raggiungono l’area metropolitana di Napoli”, ha dichiarato il sindaco Cuccurullo. “Torre Annunziata non è solo la Villa di Poppea: puntiamo a far conoscere anche il nostro centro storico, le chiese e gli scorci del territorio.
Il Parco sta facendo un lavoro eccezionale per la Grande Pompei, e ogni Comune deve contribuire a sostenere questi sforzi. L’idea del ticket, lanciata dall’assessore Ascione, va proprio in questa direzione”.
Parallelamente, è stato siglato un accordo tra Eav e il Parco Archeologico per l’apertura di una postazione di vendita dei biglietti del Parco presso la stazione Circumvesuviana di Piazza Garibaldi. Una novità pensata per semplificare l’accesso ai siti archeologici: i visitatori potranno acquistare il biglietto in stazione, evitando code all’ingresso.
Dal novembre scorso, il sito di Pompei ha introdotto un limite giornaliero di accessi e il biglietto nominativo: comprarlo in anticipo garantirà un ingresso più rapido e sicuro.
“Questa iniziativa rafforza la nostra visione di una Grande Pompei, un parco diffuso che collega la città antica di Pompei alle ville suburbane come quella di Poppea a Torre Annunziata, Villa Regina a Boscoreale e le Ville Arianna e San Marco a Castellammare di Stabia”, ha sottolineato Gabriel Zuchtriegel.
“Plaudiamo al Comune per questa proposta e all’accordo per la biglietteria, che agevola i turisti e promuove il territorio”.
Soddisfazione anche da parte di Umberto De Gregorio, Presidente Eav: “Oltre a connettere il territorio, Eav si sta affermando come facilitatore di progetti culturali. Collaborare con il Parco Archeologico e i Comuni che serviamo è un riconoscimento al nostro impegno. La stazione di Piazza Garibaldi, snodo cruciale per il turismo regionale, diventa così un punto di accesso privilegiato ai servizi per i visitatori”.
Un passo avanti per il turismo vesuviano, che unisce promozione culturale, sinergie istituzionali e innovazione nei servizi, con l’obiettivo di rendere la Grande Pompei sempre più accessibile e attrattiva.
L’attesa era tanta e le giocate hanno riempito le ricevitorie di tutta Italia, ma la… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto regala più di una curiosità agli appassionati. A… Leggi tutto
Napoli – Nuovo episodio di violenza armata alle porte di Napoli. Nel primo pomeriggio di… Leggi tutto
Caserta– Un denso fumo nero, carico di sostanze tossiche, si alza nella campagna di Pontelatone.… Leggi tutto
Riparte il cammino dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali, e il nuovo Ct Gennaro Gattuso scommette… Leggi tutto
Napoli – Prima svolta per l’aggressione brutale subita dall'ingegnere Raffaele Di Giacomo davanti ai suoi… Leggi tutto
Leggi i commenti
È un iniziativa interessante e utile per promuovere il turismo nella zona, ma spero che non sia solo una cosa temporanea. La Villa di Poppea è un sito molto importante, merita attenzione continuata e non solo con biglietti promozionali.