Dal 24 al 27 aprile al Teatro Cilea, una commedia in due atti scritta, diretta e interpretata da Caiazzo che promette di sconvolgere il pubblico con una dose di ironia tagliente e un’occhiata irriverente al lato oscuro che tutti fingiamo di non avere, in un mix che potrebbe far arrossire i benpensanti.
Punti Chiave Articolo
Un cast di personaggi che sfidano la normalità
Sul palco, Caiazzo non sarà solo: lo affiancano Carlo Caracciolo, Daniele Ciniglio, Cinzia Cordella e Francesca Morgante, con la partecipazione straordinaria di Maria Bolognano. Dietro le quinte, un team di matti creativi completa l’opera, tra cui Francesco Felaco per le scenografie, Federica Calabrese per i costumi, Luigi Della Monaca per le luci, Sofia Ardito come aiuto regia e Francesco Fiengo Studios per foto e grafica. È un gruppo che sembra uscito da una storia di follia collettiva, pronto a far saltare ogni convenzione con la loro energia caotica.
Trama: quando il lato oscuro prende il sopravvento
La storia ruota intorno a Ferruccio, un imprenditore del Sud che si vanta della sua moralità ma ha una debolezza per figure come Diabolik, “che in fondo era un ladro”. La sua vita – tra una moglie arrivista, una sorella con traumi irrisolti, un figlio eternamente immaturo e un commercialista troppo amichevole – va in pezzi quando fondi sospetti appaiono sul suo conto, trascinandolo in un turbine di accuse. Disperato, Ferruccio libera il suo alter ego malvagio, ispirandosi a icone del crimine come “fascino del male” e i “cattivi” di film e serie TV, da Sandokan a Tony Montana, fino ai protagonisti di Gomorra e Mare Fuori. È una satira spietata e un po’ pericolosa su come tutti, nel profondo, tifiamo per i delinquenti, rivelando quanto siamo ipocriti.
Prezzi e informazioni per assicurarti un posto in prima fila: Giovedì 24 aprile ore 21 (Platea euro 25, Galleria euro 21); Venerdì 25 aprile ore 21 (Platea euro 28, Galleria euro 23); Sabato 26 aprile ore 21 (Platea euro 28, Galleria euro 23); Domenica 27 aprile ore 18 (Platea euro 28, Galleria euro 23).
Il botteghino del teatro è aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:00, con biglietti disponibili anche online su https://teatrocilea.it/spettacoli/paolo-caiazzo-quella-visita-inaspettata/. Non perderti questo show che potrebbe farti ridere fino alle lacrime – o magari riflettere un po’ troppo sul tuo lato oscuro.
Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2025 - 11:37