Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio Conte rispondono alla vittoria dei nerazzurri con un secco 3-0 all’Empoli, confermando di non sentire la pressione e restando in piena corsa scudetto. A decidere il match del “Maradona” è una serata magica di Scott McTominay, autore di una doppietta, e Romelu Lukaku, dominante con due assist e un gol.
A sbloccare il match è stato proprio McTominay, al 18', con un destro potente su assist di Lukaku. I toscani hanno provato a reagire con Gyasi ed Esposito, ma Meret ha detto no. Nel secondo tempo, la squadra di Conte chiude i conti: al 56’ Lukaku firma il raddoppio con un destro angolato, servito da Oliveira, e cinque minuti più tardi ancora McTominay sigla di testa il 3-0.
Potrebbe interessarti
Stadio Maradona, Manfredi sui lavori al terzo anello: “Vibrazioni nodo da risolvere”. Fico: “Va valorizzato”
De Laurentiis: “Calcio in mano ai signorotti, così si distrugge. Nazionali, tv e calendari: serve rivoluzione”
Calciomercato Napoli, limitazione per gennaio: scatta l'obbligo del "saldo zero"
Napoli sogna il 'tripletino', ma per lo scudetto i bookmaker votano ancora Inter
Lo scozzese sfiora anche la tripletta colpendo un palo. Nel finale, il Napoli controlla agevolmente e archivia la pratica. Unica nota stonata della serata, l’infortunio muscolare di Juan Jesus. Il Napoli sale a 68 punti, sempre a -3 dall’Inter, mentre l’Empoli scivola al penultimo posto: il prossimo turno, contro il Venezia, sarà già uno scontro salvezza cruciale.
Fonte Verificata






Commenti (1)
Il Napoli ha fatto una gran partita, ma l’Inter sembra sempre in forma. McTominay ha giocato bene, ma spero che l’Empoli possa risollevarsi dopo questa sconfitta, sono molto in difficoltà adesso.