Cronaca Nera

Napoli, sventata strage di camorra: trovati 4 fucili nascosti sotto un’auto in via De Giaxa

Condivid

Napoli – Sventato agguato nel centro della città: le forze dell’ordine hanno infatti ritrovato nella giornata di ieri ben 4 fucili già pronti all’uso nascosti sotto un’automobile parcheggiata in via De Giaxa e avvolti in un lenzuolo.

Le armi sono state inviate alla sezione scientifica per essere esaminate e stabilire se siano state utilizzate in recenti fatti di sangue. La zona del ritrovamento si trova al confine tra il rione Amicizia e il rione Sant’Alfonso zone contese dai due clan più potenti di Napoli ovvero i Mazzarella e i Bosti-Contini.

Gli investigatori hanno preso visione delle immagini delle telecamere della zona per cercare di individuare le persone che hanno nascosto quelle potenti armi pronte all’uso sotto l’auto.

Un potenziale di fuoco del genere sarebbe servito a un agguato plateale ma non è escluso che sarebbe servita a una rapina in grande stile visto che nelle ultime settimane i rapinatori soprattutto di uffici postali sembrano abbiano incrementato le loro azioni.

Sul ritrovamento delle armi, anticipato stamane da cronache di Napoli, la procura antimafia ha aperto un’indagine.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2025 - 07:12
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio

Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:43

7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò Online

I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:12

Auto contro guardrail, dramma nel Veronese: muore a 18 anni promessa del calcio locale

Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:50

Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:15

Boscoreale, scoperta discarica abusiva a cielo aperto vicino alla SS268: area sequestrata

Un nuovo fronte d’emergenza ambientale si apre a Boscoreale, dove una discarica abusiva contenente rifiuti… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:05

La Salernitana ha chiesto il rinvio della gara di ritorno con la Sampdoria: sono 21 gli intossicati

La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 15:28