Napoli– Scene di ordinaria inciviltà a Vico Tarsia, nel quartiere Avvocata, dove la sosta selvaggia costringe i bambini della scuola Oberdan (ex Nautico) a farsi strada tra le auto parcheggiate per poter uscire dall’istituto.
Nonostante lungo la strada sia presente un divieto di sosta H24, il provvedimento viene sistematicamente ignorato dagli automobilisti, mettendo a rischio la sicurezza dei più piccoli.Potrebbe interessarti
Camorra, la pace del Lotto G: il patto tra Cancello e Angrisano che cambiò Scampia
Scampia, chiede 1.200 euro per restituire l’auto rubata: arrestato 22enne
Napoli, in giro con un fucile: fermati due ragazzini di 14 e 16 anni
Mensa choc a Cavalleggeri, le mamme denunciano: "Rischio intossicazione per i nostri figli"
"Sono state effettuate rimozioni con il carro attrezzi, ma la situazione non cambia", denuncia Michele Onorato, presidente dell’associazione Afida, che chiede un intervento deciso da parte delle istituzioni.
L'appello è rivolto in particolare al Comune e alla Polizia Municipale affinché venga garantita una presenza fissa dei vigili urbani, in modo da porre fine a un problema che si ripresenta ogni giorno, con gravi disagi per studenti e famiglie.






Commenti (1)
La situazion a Vico Tarsia è veramente preoccupante e fa riflettere sulla mancanza di rispetto delle regole da parte degli automobilisti. I bambini devono avere un accesso sicuro alla scuola, ma la sosta selvaggia rende tutto complicato.