Calcio Napoli

Napoli sogna, Politano: “Scudetto? Lo meriteremmo, abbiamo dato tutto”

Condivid

NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A, nel segno di Scott McTominay, anche Matteo Politano esprime tutta la sua emozione e la sua determinazione ai microfoni di Dazn. “McTominay è un ragazzo d’oro, speciale. Sempre con il sorriso, un lavoratore incredibile. Siamo felici di averlo con noi”, ha dichiarato l’attaccante, sottolineando il peso decisivo del centrocampista scozzese, autore della doppietta contro il Torino.

Ma Politano guarda anche oltre il singolo episodio, concentrandosi sulla fatica e sull’impegno che hanno portato il Napoli a essere, a quattro giornate dalla fine, in testa alla classifica. “Scudetto? Lo meriteremmo perché stiamo lavorando dal primo giorno con una dedizione incredibile. È giusto lottare per questo obiettivo”, ha aggiunto. “Sappiamo quanto abbiamo sudato per stare qui, ogni settimana è stata lunghissima”, ha concluso, ricordando le difficoltà superate durante il lungo cammino.

Con un vantaggio di tre punti sull’Inter e il sogno tricolore che si fa sempre più concreto, il Napoli di Antonio Conte ora sa che non può permettersi distrazioni. E il clima nello spogliatoio sembra quello giusto: determinazione, umiltà e fame di vittorie.


Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2025 - 23:27
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51