Tv

Su Sky Cinema in prima tv Napoli – New York di Salvatores

Condivid

Preparatevi a un viaggio epico e caotico dalla Napoli affamata alle strade sporche di New York: Sky Cinema sta per mandare in onda “Napoli – New York”, il nuovo film del regista Gabriele Salvatores, in prima TV lunedì 28 aprile alle 21:15 su Sky Cinema Uno, con streaming su NOW e opzioni on demand, inclusa la versione in 4K per chi vuole godersi ogni dettaglio grezzo.

Un Sogno Rinato dalle Ceneri del Dopoguerra

Questo progetto cinematografico non è solo un film, ma un’esplosione di storia dimenticata: il soggetto deriva da un trattamento inedito scritto da Federico Fellini e Tullio Pinelli negli anni ’40, riscoperto e diretto dal Premio Oscar Salvatores. È la cruda odissea dell’emigrazione italiana nel primo dopoguerra, con i vicoli miserabili di Napoli che si scontrano con le avenue caotiche di New York, in un’avventura che non risparmia colpi bassi.

Protagonisti in una Fuga Disperata

Al centro della storia ci sono i piccoli Carmine e Celestina, due ragazzini che arrancano tra le rovine di una Napoli distrutta dalla miseria, unendosi per sopravvivere. Una notte, si infilano come clandestini su una nave verso New York, diretti dalla sorella di Celestina emigrata prima di loro. Tra gli emigranti italiani in cerca di fortuna, i due si perdono in una metropoli aliena, affrontando peripezie che trasformano una fuga disperata in una nuova, rude casa. I protagonisti includono Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Antonio Guerra, Omar Benson Miller, Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro, con Tomas Arana e Antonio Catania.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2025 - 19:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51