Dramma sfiorato domenica sera nel cuore di Napoli. Un ragazzo minorenne è stato accoltellato durante una passeggiata in via Chiaia, dopo aver urtato accidentalmente una ragazza tra la folla.
Il giovane era in compagnia della fidanzatina e di tre amici quando, per una semplice spallata involontaria, è stato aggredito da un gruppo di coetanei, amici della ragazza urtata.
L’aggressione, iniziata con pugni e schiaffi, è rapidamente degenerata: uno degli aggressori ha estratto un coltello, colpendo il minorenne con diversi fendenti, uno dei quali ha interessato un polmone.
Il ragazzo è stato immediatamente soccorso e ora è ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale Vecchio Pellegrini; le sue condizioni sono serie ma, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
A denunciare l’episodio sono stati i genitori della fidanzata della vittima, che hanno sporto formale denuncia e chiesto giustizia attraverso l’intervento del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra).
“Il ragazzo è sotto shock e non ricorda nulla di quanto accaduto. È stato un gesto di violenza inaudita che poteva trasformarsi in tragedia. Gli aggressori vanno individuati e puniti”, hanno dichiarato.
Sulla vicenda è intervenuto anche Borrelli: “Ogni ragazzo che esce di casa rischia la vita. È un dato di fatto. La città è invasa da armi e balordi pronti a usarle al minimo pretesto. Servono misure drastiche e preventive, ma con le forze dell’ordine ridotte all’osso è difficile contrastare questa escalation di violenza”. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili dell’aggressione.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto