Cronaca Napoli

Napoli, furti a Capodimonte: denunciati due uomini. Uno faceva il tassista abusivo con un “kit da scasso” a bordo

Condivid

Napoli– I Carabinieri della stazione di Napoli Capodimonte hanno denunciato due uomini, di 38 e 36 anni, ritenuti responsabili di distinti episodi di furto avvenuti nei pressi del parco di Capodimonte.

Il primo, 38enne, è indiziato di aver forzato l’ingresso di un ristorante in viale Privato dei Tigli, da cui avrebbe sottratto pochi euro dalla cassa, dopo aver danneggiato la porta.

Il secondo, di 36 anni, è accusato del furto di bottigliette di ketchup e birre da collezione, rubate da un locale in viale dei Pini. L’uomo è stato identificato grazie alle immagini di videosorveglianza e fermato durante la notte alla guida della propria auto, utilizzata come taxi abusivo per accompagnare giovani reduci dalla movida partenopea.

Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto nella vettura un coltello a serramanico lungo 18 centimetri e diversi arnesi atti allo scasso, subito sequestrati. Per il possesso di questi oggetti, l’uomo è stato denunciato anche con atti separati.

Le indagini, condotte attraverso un’attenta analisi delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica dei due furti e identificare i presunti responsabili.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 14 Aprile 2025 - 15:40

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Leggendo l'articolo mi sono resa conto che furti nel parco di Capodimonte è un problema grave. Spero che le autorità prendano misure per migliorare la sicurezza, perché è importante proteggere i luoghi pubblici da queste situazioni di rischio.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno schianto

Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 22:15

Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6. Tutte le quote

Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:48

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65 torna protagonista

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:14

Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino, ora è ricoverato al Santobono

Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:57

Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne: un arresto e un allontanamento

Salerno  – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:38

Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti in un sottoscala

Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:13