Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo nuovo amministratore unico di Napoli Holding Srl, la società che coordina le partecipate del Comune.
La designazione arriva a seguito dell’avviso pubblico per la selezione dei candidati e si inserisce nel più ampio processo di riorganizzazione delle aziende partecipate cittadine.
«Il rinnovo dell’amministratore unico – ha spiegato l’assessore al Bilancio Pierpaolo Baretta – si inquadra nel percorso di rafforzamento della governance delle partecipate. Il sistema è in equilibrio finanziario, ed è il momento di migliorarne l’efficienza e l’integrazione funzionale, a beneficio della città e dei cittadini».
«Questa riconferma – ha dichiarato Manzo – è per me motivo di orgoglio. Mi consentirà di proseguire nel lavoro già avviato di riorganizzazione, risanamento e modernizzazione delle partecipate comunali, come nel caso del concordato che ha salvato Anm.
Il riordino è fondamentale per una gestione più razionale e funzionale della macchina amministrativa, che oggi gode di una visibilità nazionale senza precedenti».
Il sindaco Manfredi ha anche nominato i membri del nuovo collegio sindacale della società, composto da tre componenti effettivi e due supplenti
Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2025 - 20:21