Marano – Un intervento di soccorso si è trasformato in un’aggressione nella tarda serata di ieri a Marano di Napoli, dove un uomo già noto alle forze dell’ordine ha attaccato medici e militari, finendo in manette.
Tutto è accaduto in via Tagliamento, dove i sanitari erano impegnati a prestare soccorso a Raffaele Capuozzo, 49enne del posto, caduto dal suo scooter.
L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha però reagito violentemente, aggredendo il personale medico intervenuto per aiutarlo.
A notare la scena è stato un maresciallo della sezione operativa della Compagnia Carabinieri di Marano, di passaggio nella zona. Il sottufficiale è intervenuto immediatamente, ma è stato coinvolto in una violenta colluttazione con il 49enne.
Sul posto sono poi giunti rinforzi: i militari della Tenenza di Melito e agenti della Polizia Municipale, anch’essi minacciati dall’uomo.
Dopo non poche difficoltà, Capuozzo è stato bloccato e arrestato. Ora dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e minacce.
Il maresciallo, ferito durante lo scontro, è stato medicato all’ospedale di Giugliano in Campania con una prognosi di 10 giorni per lesioni guaribili.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente strano che le persone reagiscano in questo modo, ma a volte le situazioni sono complicate. I medici e i militari meritano rispetto, ma a volte la gente non capisce cosa fanno per aiutare. Speriamo che questa persona riceve aiuto.