AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 19:10
19.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 19:10
19.5 C
Napoli

Il mio lato peggiore, il nuovo album di Luchè

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Con un trailer visivamente potente e carico di tensione emotiva, Luchè ha anticipato ieri ai suoi fan l’arrivo del nuovo album “IL MIO LATO PEGGIORE” (Warner Music Italy), fuori ovunque venerdì 16 maggio.

Le immagini mostrano il viaggio dell’artista nelle profondità più oscure del suo io: in una villa immersa in un paesaggio apocalittico, Luchè si confronta con un alter ego che lo sfida, lo provoca e lo mette di fronte ai suoi limiti. «Pensavi di superarmi?», lo incalza la voce interiore, simbolo di un conflitto eterno tra luce e ombra.

“Il mio lato peggiore” non è solo un titolo, è una dichiarazione, è il momento in cui il rapper abbandona ogni maschera e si mette a nudo, pronto a raccontare una parte di sé ancora più intima e riflessiva.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Un ritorno potente e senza compromessi, con un sound dal respiro internazionale, da sempre suo tratto distintivo, che ne fa un unicum nella scena musicale italiana.

Anno Fantastico

Anticipato dal singolo “Anno Fantastico” con Tony Boy e Shiva, e dopo aver svelato in anteprima un brano inedito insieme a Night Skinny durante il live di lunedì sera all’Unipol Forum di Milano, Luchè regala al suo pubblico un nuovo assaggio del sound che caratterizza il prossimo progetto, lasciando uno spoiler alla fine del trailer. Nell’album c‘è un ritorno alle sonorità più street, crude e autentiche, senza rinunciare, però, a brani conscious, riflessivi e profondi, dove l’icona dell’urban italiano alza ancora di più l'asticella, spingendosi sempre oltre.

L’album sarà disponibile in fisico nei seguenti formati (attivo da oggi il pre-order https://wmi.lnk.to/ilmiolatopeggiore):

CD
CD autografato
Vinile nero
Vinile giallo trasparente autografato

Articolo pubblicato il 17 Aprile 2025 - 09:30 - Federica Annunziata

Commenti (3)

L’album nuovo di Luchè pare un evento interessante e atteso da molti. La sua capacità di esplorare temi profondi è sempre stata apprezzata, speriamo che questa volta riesca a sorprendici ulteriormente con nuove sonorità e collaborazioni.

Il trailer è bellissimo e fa venire voglia di ascoltare l’album, ma spero che non sia troppo diverso dai suoi lavori precedenti. Mi piace il suo stile ma a volte cambia tropo e diventa difficile da seguire.

Il trailer è molto interessante ma ho trovato che le immagini erano un po’ confuse e non chiare, forse sarebbe meglio avere piu’ chiarezza su quello che si vuole trasmettere. Luchè ha sempre fatto buona musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!