Clima di grande attesa a Castellammare di Stabia alla vigilia della sfida tra Juve Stabia e Salernitana: nella conferenza stampa pre-gara tenutasi oggi allo stadio “Romeo Menti”, l’allenatore delle Vespe, Guido Pagliuca, ha parlato con trasporto e determinazione dell’importanza del match, sottolineando quanto sia sentito non solo dalla squadra, ma da un’intera città pronta a stringersi attorno ai propri colori.
“Quella di domani è una delle partite più importanti del nostro percorso”, ha affermato il tecnico gialloblù. “Sappiamo bene quanto significhi per noi, ma soprattutto per la nostra gente, che da due anni ci sostiene senza riserve. Vedere tutta Castellammare mobilitarsi per questa sfida ci dà una responsabilità enorme, che dovremo portare in campo lottando su ogni pallone, con entusiasmo e voglia di giocare a calcio”.
Pagliuca ha annunciato l’assenza di Pierobon, operato allo zigomo nella mattinata, ma ha sottolineato come la concentrazione del gruppo resti alta: “Dobbiamo restare totalmente focalizzati. Sappiamo che troveremo una Salernitana diversa rispetto all’andata, una squadra forte, ben allenata. Le difficoltà saranno tante, ma dovremo essere bravi a leggere i momenti della gara”.
Il mister ha elogiato l’atteggiamento del gruppo: “I ragazzi sono straordinari, le ambizioni personali si intrecciano con quelle collettive. L’umiltà deve essere il nostro punto di partenza. Sappiamo di affrontare una società solida, che ha investito molto: servirà il massimo da parte di tutti”.
Infine, un pensiero al lavoro quotidiano: “Il modo in cui questi ragazzi si allenano è encomiabile. Quando hai obiettivi di crescita, è quasi naturale migliorarsi. Ognuno di loro deve pretendere il meglio da sé stesso, anche per ripagare l’amore di chi ci segue ogni giorno”.
Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto
Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto
Napoli – Continuano i controlli straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
Napoli– Un’auto si è ribaltata questa mattina in via Petrarca, a Napoli, causando il blocco… Leggi tutto
Napoli – Il caso che ha fatto tremare il cuore dei tifosi azzurri è chiuso:… Leggi tutto
Napoli– Nei Campi Flegrei la terra continua a tremare, ma senza conseguenze gravi. “In questo… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante come l'allenatore parla di responsabilità e di come la squadra deve stare attenta alla Salernitana. Spero che i ragazzi riescano a dare il massimo, anche se ci sono assenze come quella di Pierobon.