Castellammare di Stabia

Pagliuca, Juve Stabia: “Partita difficilissima, ma siamo pronti. I tifosi saranno la nostra forza”

Condivid

Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani pomeriggio a Cremona, delineando una partita ad altissimo coefficiente di difficoltà: quarta contro quinta in classifica in serie B.

“Ci aspetta un match complicatissimo, sia per il valore degli avversari che per la storia del club, guidato peraltro da un tecnico forte e che stimo molto”, ha esordito l’allenatore. “Sarà una Cremonese diversa da quella vista a Castellammare: dovremo essere bravi a capire quando accelerare e quando non scoprirci. Affronteremo tanti duelli individuali e dovremo essere impeccabili.”

Crescita e squadra al centro

Pagliuca ha poi sottolineato l’evoluzione del gruppo: “Migliorare lo status dei singoli, che sette mesi fa erano in gran parte sconosciuti, è una delle nostre motivazioni. Chiedo ai ragazzi di spingere, ma sempre in sintonia con le esigenze della squadra.”

Un pensiero è andato anche alla sua esperienza a Cremona: “Ho vissuto momenti importanti lì, da vice di Baroni, persona splendida e grande allenatore. Quel periodo ha lasciato il segno.”

Buone notizie sul fronte infortuni: “Pierobon tornerà in gruppo lunedì, ma serviranno un paio di settimane per vederlo al top. Siamo felici del suo ritorno: è un ragazzo che dà energia al gruppo e in campo è un guerriero.”

Sul clima che circonda la squadra, Pagliuca ha mostrato fiducia ma anche pragmatismo: “C’è entusiasmo in noi e nella piazza, ma dobbiamo portarlo in campo restando umili. La Serie B è durissima, il focus resta sul nostro lavoro.”

Un ringraziamento ai tifosi
Infine, un messaggio ai sostenitori: “Voglio già ringraziare i nostri tifosi per il supporto che ci daranno domani, nonostante distanza e costi di una trasferta del genere. Saranno la nostra spinta in più.”


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino