AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 22:46
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 22:46
11.3 C
Napoli

Inter in caduta libera: per i bookmakers ora l’incubo “zero titoli” è dietro l’angolo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È bastata una settimana per trasformare il sogno dell’Inter in un incubo. I nerazzurri sono passati dal primo posto solitario in Serie A con tre punti di vantaggio a una clamorosa seconda posizione, distanziati ora di tre lunghezze da un Napoli lanciatissimo verso il titolo. In mezzo, la pesantissima sconfitta nel derby di Coppa Italia contro il Milan: un 3-0 senza appello che ha sancito l’eliminazione dalla competizione nella semifinale, azzerando così uno degli obiettivi stagionali.

Un tracollo che non è passato inosservato neanche tra gli scommettitori. Come riporta Agipronews, sulla lavagna di Snai la quota per una stagione nerazzurra senza trofei è crollata vertiginosamente: da 3,70 a 1,33 nel giro di appena cinque giorni. Un dato che fotografa la nuova percezione intorno alla squadra di Simone Inzaghi, sempre più in difficoltà e sotto pressione.

Le prospettive non sono rosee. In campionato, l’Inter deve tentare una complicata rimonta, cercando di recuperare tre punti al Napoli nelle ultime quattro giornate. Una “remuntada” che, secondo i bookmaker di 888sport, è quotata a 4,25, segno che la fiducia nei confronti dei nerazzurri si è drasticamente ridotta.

Non va meglio in Europa, dove l’Inter si gioca tutto nella semifinale di Champions League contro il Barcellona, lo stesso avversario della storica cavalcata trionfale del 2010. Ma questa volta il pronostico è tutt’altro che favorevole: il successo nella massima competizione europea è dato a 5,40, indice di un’impresa vista come molto difficile.

La squadra di Inzaghi si trova quindi a un bivio cruciale: reagire subito o scivolare verso una stagione che rischia di passare alla storia come uno dei più grandi fallimenti recenti. A San Siro e tra i tifosi l’ansia cresce, mentre il Napoli di Conte intravede sempre più nitidamente il tricolore. E il tempo, ora, è il peggior nemico dell’Inter.

LEGGI ANCHE

Il Napoli riprende due volte la Roma: 2-2 al Maradona nel segno di Alisson Santos

di Vincenzo Scarpa 15 Febbraio 2026 - 22:46 22:46

Al Maradona finisce senza vincitori ma con quattro gol e una valanga di emozioni. Napoli e Roma si dividono la posta con un 2-2 che lascia tutto aperto nella corsa Champions. I giallorossi passano due volte con Malen, gli azzurri reagiscono prima con Spinazzola e poi con Alisson Santos. Un punto che porta il Napoli a quota 50, distante dall’Inter capolista e alle spalle del Milan, ma davanti proprio alla Roma e alla Juventus.

La gara si accende subito. Dopo appena sette minuti la Roma colpisce in ripartenza: Pellegrini pesca Zaragoza in profondità, sguardo al centro e pallone perfetto per Malen che batte Milinkovic-Savic. L’olandese è incontenibile e al 19’ sfiora la doppietta, saltando Rrahmani e calciando di poco a lato. Il Napoli soffre ma resta in partita e al 40’ trova il pari con l’ex Spinazzola, la cui conclusione da fuori viene deviata da Pisilli e beffa Svilar.

Continua a leggere

Bimbo trapiantato, la madre chiede aiuto al Papa

di Redazione 15 Febbraio 2026 - 18:27 18:27

Il piccolo Tommaso, ricoverato in Terapia intensiva all’Ospedale Monaldi dal 23 dicembre dopo un trapianto cardiaco risultato compromesso da un danno all’organo in fase di espianto, versa in condizioni giudicate incompatibili con un nuovo intervento. Secondo i medici dell’Ospedale Bambino Gesù, il bambino presenta «controindicazioni contingenti maggiori», tra cui «emorragia cerebrale e infezione attiva associata…

Continua a leggere

Napoli, sequestrato il Parking Vittoria al Rione Sirignano

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 17:27 17:27

È stato disposto lo scorso 13 febbraio il sequestro dello stabile che ospita il Parking Vittoria, al Rione Sirignano, a Napoli. Il provvedimento arriva dopo le denunce presentate dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che nelle scorse settimane aveva documentato la situazione con alcune dirette effettuate sul posto, a seguito delle segnalazioni dei residenti. Le immagini…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

L’inter ha avuta una settimana difficile e le cose non sono andate come speravano. La sconfitta contro il Milan è stata pesante e ora devono recuperare tre punti per non perdere la speranza nel campionato, ma sembra complicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA