E’ indagato per omicidio stradale con auto sequestrata e patente ritirata l’automobilista di Trieste che due notti fa alla guida di di un’auto ha causato un incidente stradale con un morto e un ferito grave, entrambi di origine napoletana.
L’incidente sull’ex Gvt di Trisete. Secondo una prima ricostruzione, nell’incidente sono rimasti coinvolti i due amici in sella a due moto, entrambi residente in Emilia Romagna: erano diretti a Muggia, dove alloggiavano.
L’auto che viaggiava davanti a loro, inizialmente posizionata sulla corsia di uscita dalla Gvt, avrebbe improvvisamente cambiato direzione rimettendosi sulla carreggiata principale. La moto davanti è riuscita a scansare la vettura ma la moto dietro, che non si aspettava la manovra, l’ha tamponata facendola sbattere contro il guardrail.
Uno dei due centauri ha perso la vita: si tratta di Raffaele Lioncino, classe 1979, originario di Giugliano in provincia di Napoli e residente a Bologna. l’altro motociclista coinvolto, un 28enne napoletano anch’egli residente in Emilia Romagna, ha riportato un trauma alla spalla ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cattinara.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118 e le forze dell’ordine, che stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.
Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2025 - 07:59