Foto archivio
Napoli – “Il modello Napoli funziona e va replicato in Regione c“. Questo il messaggio lanciato da Roberto Fico, presidente del Comitato di Garanzia del M5S, durante un evento partenopeo che ha visto la partecipazione di figure chiave del panorama politico locale e regionale, tra cui Antonio Misiani, commissario del Pd in Campania, e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Fico ha sottolineato l’importanza della coalizione che sostiene l’amministrazione comunale, composta da forze progressiste, riformiste e civiche, e ha auspicato che tale modello possa essere esteso all’intera regione.
Sentenza sul terzo mandato di De Luca: “Prendiamo atto”
Interpellato sulla recente sentenza della Corte Costituzionale che ha escluso la possibilità di un terzo mandato per il governatore De Luca, Fico ha dichiarato: “Prendiamo atto della pronuncia della Corte Costituzionale”. Tuttavia, ha preferito concentrarsi sull’evento in corso, sottolineando l’importanza di discutere dei tre anni di governo della città e del “Patto per Napoli”.
Evento organizzato dal Pd: focus sul governo cittadino
L’evento, organizzato dal Pd e promosso dal capogruppo in Consiglio comunale Acampora, era stato programmato da tempo e ha rappresentato un’occasione per discutere dei risultati ottenuti dall’amministrazione Manfredi e delle prospettive future per la città.
Caserta – Dopo i sold out al Palapartenope di Napoli e il successo internazionale del… Leggi tutto
Napoli – A poco più di quattro mesi dalla riapertura del parco Mascagna, il polmone… Leggi tutto
Napoli - Operazione di controllo e repressione dalla polizia locale di Napoli contro il commercio… Leggi tutto
Una trasferta che rischia di lasciare strascichi ben oltre il campo. La Salernitana è alle… Leggi tutto
Esce “L’Aria è Voce”, il nuovo brano che celebra la tradizione partenopea. Due voci simbolo… Leggi tutto
Napoli – Gli artigiani di San Gregorio Armeno scendono in campo per la pace con… Leggi tutto