#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Luglio 2025 - 17:51
27.2 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Napoli, due rapinatori minorenni fermati dalla polizia
Incidente mortale sull’A2, un uomo perde la vita: code a...
Omicidio della badante: arrestato il DJ Michelangelo Corica
Ercolano, “E’ di nuovo qui”: Carabinieri arrestano stalker
Pianura, il rappresentante di gioielli aveva inventato la rapina da...
Trentola Ducenta: arrestato il ladro seriale del Liceo
Giugliano: tentata rapina ad Elettronica 51 con spari in pieno...
Rapina a Sant’Anastasia: carabiniere fuori servizio spara e ferisce un...
Napoli, 4 avvisi di garanzia per la “strage degli operai”:...
Ischia, anziana aggredisce due vigilesse: finisce ai domiciliari
Mugnano, tentata rapina al tiktoker Mariomario: esplosi colpi di pistola
Dj Godzi, la Tac riapre i dubbi: fratture e aria...
Arrestato il “re” della contraffazione vesuviana
Napoli, detenuto psichiatrico tenta di evadere dal carcere di Poggioreale
Monteforte Irpino, incendio devasta deposito di detersivi
Oroscopo del 26 luglio 2025 segno per segno
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 25...
Morte di DJ Godzi a Ibiza: il padre: “Nessuna denuncia...
Cripto nei mercati emergenti: i prossimi miliardi di utenti
Napoli, la strage degli operai: già inviati gli avvisi di...
Mauro Icardi pronto a denunciare Wanda Nara per revenge porn
Sarno, paura tra i cittadini per un’ondata di furti notturni
Castel Volturno, natante incagliato sulla scogliera: 2 persone salvate dalla...
Europa Verde lancia l’allarme: “Spiagge sicure, urgente la vigilanza balneare...
Parco del Matese, sversati 800 metri cubi di rifiuti speciali
Salerno, ritrovata a Striano la neonata positiva agli stupefacenti porta...
De Bruyne: “Napoli, il livello è alto. Sto imparando tutto,...
Oriali: “A Napoli ho provato emozioni mai vissute. Ora serve...
Beukema: “Napoli, arrivo con orgoglio. Con Conte possiamo sognare in...
Homynest, la soluzione innovativa per la messa a valore di...

Droga nel Beneventano, controlli serrati nel periodo pasquale: 11 segnalati e un denunciato per spaccio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pasqua blindata per Benevento e provincia: i finanzieri del Comando Provinciale, con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, hanno intensificato i controlli contro i traffici illeciti, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

Le operazioni – estese dal centro storico del capoluogo sannita ai comuni della provincia, grazie anche all’impegno delle Tenenze di Solopaca e Montesarchio – hanno portato a undici segnalazioni per possesso di droga e a una denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

I sequestri: hashish, cocaina e marijuana in strada

Tra le zone più battute dalle Fiamme Gialle: il centro storico di Benevento, via Cosentini, Piazza Arechi, viale dei Rettori e via Gentile. Qui i militari hanno sequestrato modiche quantità di hashish, marijuana e cocaina a diversi cittadini italiani, tutti segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori.

In particolare, un pregiudicato è stato fermato a bordo di uno scooter in via Intorcia: con sé aveva circa 10 grammi di cocaina suddivisa in dosi. Per lui è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica di Benevento per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio. L’uomo è attualmente sottoposto a indagini preliminari e, come previsto, da considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva.

Controlli anche su strada: minorenni tra i segnalati

I controlli hanno riguardato anche il traffico veicolare. A Dugenta, gli uomini della Tenenza di Solopaca hanno fermato un conducente trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish. Un altro sequestro, seppur minimo, è stato effettuato in Piazza Arechi nei confronti di un residente di Montesarchio.

Non sono mancati episodi che coinvolgono i più giovani: in Piazza Piano di Corte, i militari hanno trovato un minorenne in possesso di circa 1,5 grammi di hashish.

Guardia di Finanza: “Massima attenzione ai traffici illeciti”

Le operazioni, coordinate e capillari, confermano la ferma linea di contrasto della Guardia di Finanza verso ogni forma di traffico illecito, a tutela della sicurezza e della legalità sul territorio, specie nei periodi di maggiore afflusso come quello pasquale.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 24 Aprile 2025 - 11:05




Commenti (1)

L’idea di fare controlli piu severi è buono per la sicurezza, ma è anche importante educare i giovani riguardo ai rischi dell’uso delle sostanze. Non basta solo fermarli, serve anche un’approccio educativo e informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Primo Piano

Cronache Podcast

  • Giugliano, la mamma del 15enne accoltellato: "Basta non se ne può più"
  • Roma, 18 truffe agli anziani: arrestati 3 napoletani
  • Napoli, l'anatema del truffatore scoperto contro l'anziana: "Devi morire, devi morire"
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Le Video Storie