Calcio

Champions, l’Inghilterra fa il pieno: anche la quinta della Premier sarà qualificata

Condivid

L’Inghilterra fa la voce grossa in Europa e da ieri sera è ufficiale: anche la quinta classificata della Premier League parteciperà alla prossima edizione della Champions League.

Un risultato maturato grazie alla vittoria dell’Arsenal sul Real Madrid, che ha assicurato alla Premier uno dei primi due posti nel ranking Uefa stagionale, quelli che garantiscono il posto extra nella massima competizione continentale. La Premier, già regina dal punto di vista economico, ora domina anche sul piano sportivo e numerico: cinque club inglesi avranno un biglietto garantito per l’Europa che conta.

E lo scenario potrebbe persino diventare clamoroso: se l’Aston Villa dovesse vincere l’attuale edizione della Champions League (e concludere fuori dalle prime cinque in campionato), e se una tra Manchester United

e Tottenham riuscisse a conquistare l’Europa League, il contingente inglese salirebbe addirittura a sette squadre in Champions.

Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa