Castellammare – Una notte ad alta tensione per i Carabinieri della Compagnia locale, impegnati in un’intensa attività di controllo del territorio che ha portato a tre arresti e al blocco di diversi tentativi di furto.
Il primo a finire in manette è Giuseppe Occidente, 21enne già noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno sorpreso insieme a due complici mentre tentavano di forzare una Fiat 500 parcheggiata in via Rispoli.
Mentre Occidente è stato arrestato, è ora in corso la caccia agli altri due sospettati, dati alla fuga dopo l’intervento delle pattuglie.
Pochi minuti dopo, un altro blitz dei Carabinieri della Sezione Radiomobile ha portato all’arresto di Agostino Buonacera, 44enne con un pesante curriculum giudiziario.
L’uomo è stato colto in flagrante mentre cercava di scassinare la saracinesca di un biscottificio in via Petrarca 103. Anche per lui, accusato di tentato furto, è scattata la custodia cautelare in attesa del giudizio.
A completare il quadro degli interventi, sempre nella notte, i militari hanno tratto in arresto Alfonso Brancaccio, 52enne del ’72, trovato in via Marconi nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’uomo, sorpreso in palese violazione delle prescrizioni, è stato immediatamente riportato in carcere per evasione.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un articolo interessante ma non capisco come possano questi delinquenti pensare di farla franca. I Carabinieri fanno bene a controllare e arrestare, ma serve piu prevenzione per evitare che succeda di nuovo.