CASTELLAMMARE DI STABIA – Movida sotto stretta osservazione a Castellammare e nei comuni limitrofi: nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia stabiese hanno eseguito un vasto servizio straordinario di controllo del territorio, che ha interessato anche le aree di Gragnano e Santa Maria la Carità, con l’obiettivo di garantire sicurezza e ordine pubblico nei luoghi più frequentati durante il fine settimana.
L’intervento più rilevante si è registrato a Santa Maria la Carità, dove un 36enne, in evidente stato di agitazione, ha aggredito i titolari di un bar. All’arrivo dei militari, l’uomo ha opposto resistenza, rendendo necessario il suo arresto. Dopo essere stato sottoposto alle cure del 118, è stato posto agli arresti domiciliari.
Quattro le denunce complessive scattate nel corso della serata: un 20enne è stato segnalato per il porto ingiustificato di un coltello, mentre una donna è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza. Stessa sorte per un 50enne, accusato del furto di una bicicletta elettrica. A Gragnano, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto una modica quantità di hashish nascosta all’interno di pacchetti di sigarette occultati tra le fioriere pubbliche.
L’operazione ha incluso anche una serie di perquisizioni personali e veicolari. Complessivamente sono stati controllati 145 veicoli e identificate 375 persone. Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza stradale: elevate 45 contravvenzioni per un totale di circa 10mila euro. Le violazioni più comuni hanno riguardato la mancata revisione del veicolo, la guida senza cintura, senza patente o assicurazione, e l’uso del cellulare al volante.






Commenti (1)
E’ stato un’intervento molto importante per la sicurezza nella nostra città, pero ci sono stati troppi arresti secondo me. Dovrebbero trovare modi piu efficaci per gestire la movida e non solo fare multe e arresti.