foto di repertorio
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per truffa e tentata estorsione ai danni di un minore.
Il 20enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, ha sottratto alla vittima una collana d’oro del valore di circa 2.000 euro con il pretesto di verificarne la qualità.
Insieme al complice 25enne, già agli arresti domiciliari per atti persecutori, ha poi contattato il fratello del minore, chiedendo 1.500 euro per restituire il gioiello, in un classico tentativo di “cavallo di ritorno”.
La denuncia delle vittime ha fatto scattare le indagini della Squadra Mobile di Caserta, che ha monitorato gli spostamenti del minore e del fratello fino all’abitazione del 25enne, dove era stato fissato il pagamento del riscatto. Qui gli agenti hanno effettuato un blitz, arrestando i due giovani, ora trasferiti in carcere.
Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto
Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto
Leggi i commenti
questo articolo e molto interessante e fa riflettere su come la gioventu possa esser coinvolta in atti del genere. E triste pensare che ci siano persone cosi giovani che fanno queste cose. Spero che la giustizia faccia il suo corso.
è incredibile come due giovani possano essere capaci di tali atti. Non si capisce come sia possibile arrivare a tanto, sopratutto in una societa dove si dovrebbe incoraggiare comportamenti positivi.