Cronaca Caserta

Caserta, Pasqua sicura: carabinieri in campo con 100 uomini per controlli rafforzati

Condivid

In vista delle festività pasquali, i carabinieri della Compagnia di Caserta intensificano i controlli in città, nelle periferie e nelle principali mete turistiche, come la Reggia di Caserta, il Belvedere di San Leucio, la Vaccheria e Casertavecchia.

Da oggi fino alla mezzanotte di lunedì 21 aprile, 47 pattuglie, per un totale di 100 militari, saranno impegnate per garantire sicurezza a cittadini e turisti.

Il dispositivo, coordinato dal Comando Provinciale, prevede controlli stradali diurni e notturni lungo le principali arterie di collegamento, in sinergia con altre forze di polizia, per tutelare gli automobilisti diretti a Caserta e alla sua Reggia.

Particolare attenzione sarà dedicata alle aree rurali frequentate a Pasquetta, alla movida del centro storico e alla prevenzione di reati predatori, come i furti in appartamento.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 19 Aprile 2025 - 14:51
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • E un'iniziativa importante per la sicurezza durante le festività pasquali. Pero, mi chiedo se i controlli saranno sufficienti per evitare problemi e se ci saranno anche altri tipi di misure da prendere.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03