Caserta, Pasqua sicura: carabinieri in campo con 100 uomini per controlli rafforzati
In vista delle festività pasquali, i carabinieri della Compagnia di Caserta intensificano i controlli in città, nelle periferie e nelle principali mete turistiche, come la Reggia di Caserta, il Belvedere di San Leucio, la Vaccheria e Casertavecchia.
Da oggi fino alla mezzanotte di lunedì 21 aprile, 47 pattuglie, per un totale di 100 militari, saranno impegnate per garantire sicurezza a cittadini e turisti.
Il dispositivo, coordinato dal Comando Provinciale, prevede controlli stradali diurni e notturni lungo le principali arterie di collegamento, in sinergia con altre forze di polizia, per tutelare gli automobilisti diretti a Caserta e alla sua Reggia.
Particolare attenzione sarà dedicata alle aree rurali frequentate a Pasquetta, alla movida del centro storico e alla prevenzione di reati predatori, come i furti in appartamento.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un'iniziativa importante per la sicurezza durante le festività pasquali. Pero, mi chiedo se i controlli saranno sufficienti per evitare problemi e se ci saranno anche altri tipi di misure da prendere.